Un software gestionale rappresenta l'insieme dei programmi che automatizzano i processi di gestione all'interno di una azienda.
Essi hanno avuto una rapida evoluzione e diffusione in ambito professionale a partire dagli anni settanta (legata principalmente alla progressiva diminuzione del costo degli elaboratori).
Da quegli anni però la tipologia di tali software è rimasta sostanzialmente la stessa, i sistemi sono totalmente chiusi e fortemente vincolati dalle richieste tecniche del fornitore ed è spesso la software house (produttrice del software) che sceglie ed impone determinate macchine con precisi sistemi operativi e specifiche configurazioni di rete. I software devono essere installati in sede da esperti incaricati ed ogni aggiornamento, variazione o miglioria, deve essere acquistata e fatta installare.La nostra filosofia è sostanzialmente diversa ed innovativa, con WebLUL qualsiasi abbonato potrà fare uso del servizio, senza alcuna installazione di software e da qualunque luogo (casa, ufficio, cantiere, internet point, aeroporto, luogo di vacanza, ecc.) purché disponga di un generico PC connesso ad internet (compresi palmari, tablet o smatphone).
I dati raccolti rimarranno sui nostri server per essere usati successivamente (e con comodità) dallo studio di consulenza o dagli incaricati dell'azienda senza dover trasferire alcun dato da o verso altri terminali.
Ovvi quindi i vantaggi e la praticità: le procedure si semplificano ed i costi di gestione e di assistenza si riducono di molto.